Mission

L’Associazione trae la sua ispirazione dalle associazioni di ex-studenti delle facoltà universitarie (gli alumni, appunto) e da altre analoghe di molti licei italiani; si propone in primis di creare una rete riunendo gli ex-alunni del Levi.

I cinquanta Soci Fondatori sono stati guidati dall’idea di mantenere e vivificare i vincoli culturali e i legami ideali e sentimentali con il Liceo Levi e tra le vecchie e nuove generazioni di studenti e docenti, contribuendo a sviluppare il senso di appartenenza e il dialogo tra generazioni. L’Associazione nasce quindi dalla volontà di testimoniare le proprie esperienze agli attuali studenti, mettendo a disposizione le proprie competenze ed energie anche per attività di orientamento universitario e professionale.

Tra gli scopi dell’AssociazioneFestival Levi Alumni, vi è anche quello di diffondere i principi e gli ideali che hanno ispirato l’intitolazione del Liceo a Primo Levi, riaffermando la valenza formativa e l’importanza delle culture classica e scientifica e soprattutto del loro incontro in relazioni fruttuose, mantenendo vivo il patrimonio culturale dei licei.

Atto costitutivo Levi Alumni

Statuto Levi Alumni