LASCIAMI VOLARE – Ema PesciolinoRosso

LASCIAMI VOLARE -locandina

LASCIAMI VOLARE

La storia di Emanuele, morto suicida a 16 anni, per ricordare il quale è nata la fondazione Ema Pesciolinorosso

venerdì 8 aprile 2016

ore 20.30

auditorium “Vittorio Bachelet”, Montebelluna

Associazione Socio Culturale ApertaMente, Circolo Culturale “La Pieve” e Associazione Levi Alumni, con il patrocinio del Comune di Montebelluna, Vi invitano a LASCIAMI VOLARE della Fondazione Ema PesciolinoRosso.

Si parlerà della storia di Emanuele, morto suicida a 16 anni, per ricordare il quale è nata la fondazione Ema PesciolinoRosso. il Padre Gianpietro si racconterà a genitori e adolescenti e a chiunque vorrà partecipare.

Sarà una serata ricca di emozioni.

La Fondazione Pesciolinorosso nasce a seguito della scomparsa di Emanuele Ghidini a soli 16 anni, tuffatosi nel fiume Chiese nella notte il 24 Novembre 2013, dopo aver assunto sostanze stupefacenti durante una festa con amici maggiorenni.
Il papà Gianpietro sta portando la propria testimonianza nelle scuole, nelle piazze, ovunque venga accolto, per dare un messaggio ai giovani di star lontano dalle dipendenze, in particolare da qualsiasi tipo di droga.
Inoltre il Pesciolinorosso vuole dare ai giovani gli strumenti, le competenze e la possibilità di realizzare se stessi grazie a opportunità di lavoro concrete, basate sull’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.
Sta realizzando progetti, brevetti e idee che verranno sviluppate tramite piccole società che partiranno utilizzando anche idee innovative con il contributo di tutti.
I giovani potranno avvalersi dell’aiuto di amici imprenditori e consulenti.

Pagina Facebook : Fondazione Ema.Pesciolinorosso

Sito web: http://www.pesciolinorosso.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *