“La rivoluzione attraverso l’obiettivo”

Sabato 17 settembre 2016

Loggia dei Grani – Sala Consiliare

Ore 16.30

 

Inaugurazione delle mostre “Rivoluzione attraverso l’obiettivo” degli studenti delle scuole superiori del Veneto e “Lens young Syrian in Italy” della giornalista Amina Dachan

seguirà visita alle mostre presso l’ex-cartoleria Faggionato

Le mostre saranno aperte al pubblico da sabato 17 a domenica 25 settembre negli spazi dell’ex-cartoleria Faggionato, in via Tripoli, 10.

Orari: sabato 17 ore 17.30-19.30; da domenica 18 a sabato 24 ore 10.30-13.30 e 17.30-19.30; domenica 25 ore 17.30-19.30.

 

Giovani italiani e giovani siriani messi a confronto in due mostre incentrate su un tema comune.

“Rivoluzione attraverso l’obiettivo” raccoglie le fotografie degli studenti delle scuole superiori del Veneto che hanno partecipato all’omonimo concorso bandito da Levi Alumni e che sono stati premiati. Ai giovani è stato chiesto di rappresentare la loro rivoluzione con una fotografia.

Amina“Lens young Syrian in Italy” è un insieme di scatti di giovani Citizen reporter residenti in differenti zone della Siria. È uno dei principali mezzi adottati per far vedere al mondo cosa sta subendo il popolo siriano. Sono scatti per cui molti giovani hanno perso la vita, sono stati feriti gravemente o arrestati e sottoposti a dure torture.


Amina Dachan è Socio Fondatore di Onsur – Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano e Curatrice della mostra “Lens Young Syrian in Italy”. Attivista per i diritti umani in Siria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *