Festival “Il sapere e le arti. Incontro tra le diverse forme di cultura dell’uomo”

Tra gli scopi dell’Associazione, vi è anche quello di diffondere i principi e gli ideali che hanno ispirato l’intitolazione del Liceo a Primo Levi, riaffermando la valenza formativa e l’importanza delle culture classica e scientifica e soprattutto del loro incontro in relazioni fruttuose, mantenendo vivo il patrimonio culturale dei licei.

A questo proposito, nasce l’idea del Festival Cultura Montebelluna, pensato come un momento durante il quale studenti e cittadini hanno la possibilità di assistere a una serie di conferenze e incontri con personalità di spicco nel panorama culturale italiano, a cui fanno da cornice concerti, spettacoli e mostre d’arte.

La prima edizione del Festival, intitolata “Il sapere e le arti. Incontro tra le diverse forme di cultura dell’uomo”, è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso, dal Comune di Montebelluna, dal Circolo Culturale “Pietro Bertolini” e dal Lions Club di Montebelluna, e organizzata in collaborazione con la Biblitoeca Comunale di Montebelluna. Si terrà da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015.

SCARICA LA LOCANDINA DEL FESTIVAL

SCARICA LA BROCHURE DEL FESTIVAL con il programma e i dettagli degli eventi

Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 25 settembre

  • Ore 16.30 – Inaugurazione del Festival
  • Ore 17.00 – “Osiamo osare” – conferenza della dott.ssa Ilaria CAPUA
  • Ore 20.45 – “Satura” – spettacolo teatrale di Antonella BELLERO con la Compagnia Teatrale Stabile “NUGAE TEATRALI”

Sabato 26 settembre

Domenica 27 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *