Asolo Libri -“L’altro verso”

Asololibri giunge nel 2017 alla sua XV edizione e, come da tradizione, cerca di mettere al centro della manifestazione dei giovani e agguerriti lettori.

Anche quest’anno Levi Alumni ha deciso di partecipare a questa splendida rassegna.

Vi invitiamo all’incontro con gli autori Francesco Targhetta e Antonio Turolo , che si terrà

Venerdì 19 maggio 2017

Ore 20:45

Sala Consiliare del Comune di Asolo

Scarica la locandina dell’evento

Scarica il pieghevole dell’evento 

Scarica la locandina della rassegna 


Francesco Targhetta Docente di liceo. Ha fatto un dottorato in Italianistica a Padova (lavorando su Corrado Govoni, di cui ha curato la riedizione de “Gli Aborti” e dei “Fuochi d’artifizio”), ha vinto un assegno di ricerca sulla poesia simbolista italiana, ha pubblicato un libro di poesie (“Fiaschi”, exCogita, 2009) e un romanzo in versi (“Perciò veniamo bene nelle fotografie”, Isbn, 2012). Nel 2014 ha vinto il Premio Ciampi “Valigie Rosse” con il libro di poesie “Le cose sono due”.


Antonio Turolo Docente di liceo. E’ stato allievo di Gianfranco Folena. Ha pubblicato due monografie: “Tradizione e rinnovamento nella lingua del Magalotti” (Firenze, Accademia della Crusca, 1993), e “Teoria e prassi linguistica nel primo Gadda” (Pisa, Giardini, 1995). Come poeta è autore di “Le parole contate”, in “Poesia Contemporanea”. “Sesto quaderno italiano” (Milano, Marcos y Marcos, 1998) e di “Corruptio optimi pessima” (Portogruaro, Nuova dimensione, 2007). Nel 2016 ha vinto il Premio Ciampi “Valigie Rosse” con il libro di poesie “A parte il lato umano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *